DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,968 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,968 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, telecamere e più vigili: il Comune contro le baby gang di San Girolamo

Pubblicato da: redazione | Mar, 14 Gennaio 2020 - 07:30
danni san girolamo

Dopo la denuncia e le segnalazioni dei residenti che hanno avviato anche una raccolta firme, arriva la risposta del sindaco Antonio Decaro all’allarme vandali a San Girolamo. A febbraio saranno attivate le prime telecamere mentre partiranno da subito i presidi della polizia locale.

“La preoccupazione dei residenti – commenta Decaro a Borderline24 – per gli episodi che si stanno susseguendo è più che comprensibile e se mi permettete molto avvilente. Pensare che un gruppo di ragazzini, minorenni, invece di trascorrere le serate a chiacchierare e a divertirsi sul lungomare preferisce andare in giro nel proprio quartiere a spaccare tutto è demotivante perché alla rabbia iniziale, e alla conta dei danni che stanno facendo, segue la desolazione e il pensiero da sindaco e da padre di famiglia su cui tutti siamo chiamati ad interrogarci: che cosa abbiamo sbagliato con i nostri figli se, mi auguro ad insaputa delle famiglie, vanno in giro a spaccare tutto”.

“La prima notizia positiva – continua – per i residenti è che entro il mese di febbraio arriveranno le prime telecamere sul lungomare, sia lungo l’asse principale sia sulla piastra centrale. Questo ci permetterà di risalire agli autori di eventuali nuovi atti vandalici ai danni dell’opera pubblica e a mettere in campo tutte le azioni giuridiche necessarie per punire in qualche modo i comportamenti di questi ragazzi. Ho chiesto anche alla polizia locale di intervenire con più controlli e mi auguro nel frattempo che qualcuno di questi ragazzini rinsavisca e si possa fermare in tempo prima di mettere a repentaglio il proprio futuro per una bravata da veri stupidi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025

Pranzi e cene sempre più costosi:...

Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
- 21 Dicembre 2025