GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,021 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,021 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, morì a 18 anni: diploma alla memoria per Ludovica Cristallo

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Gennaio 2020 - 15:30
“Capacità eccezionali, esempio di impegno e determinazione”. Sono alcune delle motivazioni con le quali il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica ha concesso il diploma alla memoria, con la votazione di 100100 e lode, a Ludovica Cristallo, scomparsa a soli 18 anni nel febbraio scorso. Ludovica frequentava la V T-B dell’Istituto “A. Perotti” di Bari ed aveva scelto l’indirizzo di “Accoglienza turistica”. Studiava con profitto, tanto da avere la media del dieci.
Il diploma è stato consegnato ai genitori ieri mattina, nelle aule del “Perotti”, alla presenza del presidente della Regione, Michele Emiliano, del Provveditore agli Studi, prof.ssa Giuseppina Lotito, della Preside del “Perotti”, prof.ssa Rosangela Colucci, dei docenti e dei compagni di classe di Ludovica.
Ludo, così come la chiamavano tutti, è stata ricordata con affetto dai suoi insegnanti. “Quando eravamo impegnati nella correzione dei compiti – hanno detto – e volevamo riposarci, correggevamo quello di Ludo. Non c’era nulla da eccepire. Era una ragazza dolce, solare, educata, ordinata, sempre disponibile. E aveva occhi grandi e bellissimi, specchio della sua anima. Abbiamo impegnato tutte le nostre energie perchè potesse ottenere il diploma al quale teneva tanto. Abbiamo trovato, nel percorso burocratico che ci ha condotto ad oggi, la piena collaborazione del Consiglio di Istituto, del Provveditorato e del Ministero”.
Una copia del diploma, la cui concessione alla memoria ha il carattere dell’eccezionalità, sarà affisso nell’aula che Ludovica frequentava. Nei prossimi mesi, sarà istituita una borsa di studio alla sua memoria che sarà concessa allo studente più meritevole del “Perotti”, indirizzo turistico.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024