VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,580 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,580 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al via riqualificazione giardini in viale Kennedy: cantiere da 85mila euro

Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Gennaio 2020 - 11:22
25-01-20 avviati i lavori di riqualificazione del giardino in viale Kennedy_2

Sono cominciati ieri mattina i lavori di riqualificazione del giardino in viale Kennedy, a Poggiofranco. Si tratta di interventi aggiudicati all’impresa Terlizzi srl con il 34% di ribasso d’asta. Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo camminamento centrale, che permetterà di accedere ad un ampio spazio con pavimentazione antitrauma su cui saranno installate nuove attrezzature ludiche per i più piccoli. Il progetto prevede anche l’installazione di sette nuovi pali di pubblica illuminazione posizionati ad altezza tale da non interferire con le fitte chiome degli alberi esistenti così da garantire una buona illuminazione dello spazio verde, la creazione di una piccola area recintata per lo sgambamento dei cani, nonché il posizionamento di quindici nuove panchine e di cestini portarifiuti.

I lavori, il cui costo complessivo ammonta a 85mila euro finanziati con fondi del Municipio II, saranno completati entro la fine di giugno. “Con questi lavori di riqualificazione – commenta Giuseppe Galasso – abbiamo pensato di rifunzionalizzare l’area verde esistente, rendendola più consona alle richieste dei residenti e ipotizzandone anche funzionalità diverse rispetto al passato. La presenza di giochi, unitamente all’area per cani e alle numerose sedute, favorirà una maggiore fruibilità del giardino anche nelle ore notturne, grazie al potenziamento dell’illuminazione e al sistema di videosorveglianza che installeremo attraverso altri accordi quadro in corso di esecuzione in città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025