VENERDì, 26 APRILE 2024
72,754 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,754 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Uniti dalla passione per la black music, gli OverWonder girano la Puglia raccontando Stevie Wonder

Pubblicato da: Francesca Emilio | Sab, 1 Febbraio 2020 - 18:00

Portare in giro per la Puglia il patrimonio musicale di Stevie Wonder. E’ questa la mission di cinque giovani ragazzi pugliesi che, con il progetto denominato OverWonder, girano per pub e città del tacco d’Italia raccontando attraverso la musica quella che è l’essenza dell’icona indiscussa della black music e del funk-soul.

La band inizia a prendere forma nel 2016, anno in cui due componenti dell’attuale formazione si sono incontrati quasi per gioco interpretando le canzoni di un’altra icona del soul, Pino Daniele. Da lì hanno stravolto via via la scaletta inserendo diversi brani che li hanno portati, ad oggi, ad esprimere sé stessi attraverso la musica black. Poco dopo la formazione si è ampliata e, alla voce e alla chitarra di Nico Fragasso e Tommy Miscioscia si sono aggiunti Giorgio Losciale alle tastiere, Marco Campanale alla batteria e Valerio Di Ceglie al basso.

Sin dall’anno di formazione hanno iniziato a suonare in vari locali di Puglia, ma anche Basilicata e Campania, ma il calendario live è in continuo aggiornamento. Questo mese infatti la formazione si esibirà a Taranto per poi andare in Calabria per due date e ritornare subito dopo in Puglia, a Trani a fine mese.

“L’idea – racconta la band –  è quella di omaggiare questo artista che qui da noi, a nostro parere, non ha avuto il successo che in realtà merita. Spinti da questa volontà, ma anche da passione e questa conoscenza, abbiamo deciso di mettere su la band che abbiamo anche intenzione di completare con una sezione di fiati”.

L’obiettivo dunque è quello di girare anche il resto dell’Italia potendo trasmettere al pubblico la propria passione per la black music, nello specifico per Stevie Wonder, nella speranza che in molti si possano avvicinare all’artista, ma anche ad un genere così tanto profondo e pieno di storie da raccontare. “Chiunque abbia voglia di saperne di più – concludono i ragazzi – può contattarci sulla nostra pagina Facebook”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024

La musica può suscitare 13 emozioni...

Che la musica possa suscitare emozioni era già noto, che le...
- 26 Aprile 2024

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024