Cabtutela.it

Il summit di Bari per la pace nel Mediterraneo consegnerà una nuova pagina alla storia. Lo rileva il direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, Vincenzo Corrado, nella newsletter dedicata appunto all’appuntamento voluto dalla Cei che si è aperto oggi e andrà avanti sino a domenica prossima con la messa del Papa.

«Bari ritorna ad essere nuovamente centro di un importante evento per la Chiesa e la società. Si apre oggi, infatti, l’incontro di riflessione e spiritualità Mediterraneo, frontiera di pace cui, su invito della Conferenza Episcopale italiana, parteciperanno 60 delegati di 20 Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum. Un’occasione unica per conoscersi, ascoltarsi e dialogare. Le prospettive che possono essere aperte sono davvero tante. E tutte, nella loro concretezza, verranno affidate a papa Francesco domenica 23 febbraio. La storia consegnerà una nuova pagina, che senz’altro – ed è l’augurio di tutti – possa tracciare nuovi spazi di cammino comune».


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui