SABATO, 20 APRILE 2024
72,601 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,601 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovi seggiolini anche in curva: via libera del Comune

Pubblicato da: redazione | Ven, 28 Febbraio 2020 - 17:00

La giunta comunale ha approvato ieri il progetto preliminare relativo ai lavori di manutenzione straordinaria per il completamento dell’adeguamento funzionale delle curve nord (15.555 posti) e sud (14.301 posti), della tribuna ovest inferiore (5763 posti) e della tribuna stampa (circa 200 posti) dello stadio San Nicola mediante la sostituzione delle sedute e il ripristino delle relative gradinate.

L’intervento, in linea con i “Criteri infrastrutturali” del “Sistema licenze nazionali”, sarà inserito nel nuovo Piano triennale delle opere pubbliche e determinerà un sensibile miglioramento della fruibilità dell’impianto sportivo comunale, con particolare riguardo alla sicurezza e comfort degli spettatori e al supporto agli organi di comunicazione.

Questo pomeriggio il sindaco Antonio Decaro e l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli si sono recati al San Nicola.

“Con l’approvazione di questo provvedimento – ha commentato Decaro – avviamo le procedure che ci consentiranno, una volta individuate le risorse necessarie, di indire la gara per la sostituzione dei seggiolini negli altri settori del San Nicola, con l’obiettivo di offrire alla società e ai tifosi un impianto sempre più accogliente e più bello. Intanto prosegue il confronto con i progettisti dello studio di Renzo Piano, alla ricerca di ulteriori soluzioni per una piena rifunzionalizzazione dello stadio”.

“Domenica prossima, in occasione della partita contro l’Avellino, sarà riaperta al pubblico la parte superiore della tribuna Est dove, come da cronoprogramma, sono stati completati gli interventi previsti – ha sottolineato Petruzzelli -. Mancano solo le lavorazioni  relative alla numerazione dei posti a sedere e alla tinteggiatura di colore grigio delle vie di fuga, ma si tratta di finiture che ultimeremo nei prossimi giorni. Realizzate queste ultime, il cantiere interesserà la tribuna Est inferiore e, a seguire, quella Ovest superiore”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Trani a maggio lo spettacolo...

La Pattuglia Acrobatica Nazionale non rappresenta solo l'eccellenza e il dinamismo...
- 20 Aprile 2024

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024