Le Pro Loco di Puglia donano sei ventilatori polmonari, uno per ogni ospedale Covid-19 di tutto il territorio regionale. Un gesto generoso, favorito dalla collaborazione col Consiglio regionale e che vuole far sentire a tutti i pugliesi “la vicinanza e l’affetto della famiglia Unpli di Puglia”.
L’iniziativa corale di solidarietà, destinata a salvare delle vite, in un momento delicato e pesante per tutti, “concretizza ancora una volta, in modo tangibile, la sensibilità, la generosità e la solidarietà delle Pro Loco, che operano quotidianamente al servizio culturale, sociale, artistico e turistico del rispettivo territorio”, dichiara il presidente dell’Unione delle associazioni pugliesi per lo sviluppo locale, Rocco Lauciello.
“Tutto ciò – aggiunge – è stato possibile anche e soprattutto grazie alla consolidata ed efficace sinergia con il Consiglio regionale pugliese e con il presidente Mario Loizzo”.
Alla raccolta fondi promossa in pochi giorni per l’acquisto e la donazione di un ventilatore polmonare ad ognuno degli ospedali Covid-19 istituiti dalla Regione Puglia attraverso la Protezione Civile regionale, hanno concorso i presidenti delle Pro Loco Unpli di Puglia, i componenti dei consigli direttivi, i soci e i volontari.
Coronavirus, le Pro loco di Puglia donano sei ventilatori polmonari
Pubblicato da: redazione | Gio, 2 Aprile 2020 - 19:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Nuovo Codice della Strada, a Bari...
Si è svolta questa mattina al Comando della Polizia Locale di...
redazione
- 11 Febbraio 2026
Giovane muore nel Cpr di Bari,...
Un giovane di 25 anni, di origine magrebina, trattenuto nel Centro...
redazione
- 11 Febbraio 2026
CasaPound a processo a Bari per...
È attesa per domani mattina, alle 9, la sentenza di primo...
redazione
- 11 Febbraio 2026
Bari, dal 15 febbraio scattano nuove...
Dal 15 febbraio a Bari scatterà il pagamento dei diritti di...
redazione
- 11 Febbraio 2026