SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,932 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,932 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, nuovi collegamenti con le località turistiche: al via l’offerta estiva delle Sud Est

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Giugno 2020 - 18:30
image001

Nuovi e più frequenti collegamenti con le spiagge e le località turistiche pugliesi, grazie all’offerta estiva di Regione Puglia e Ferrovie Sud Est. Ad annunciarlo è l’assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini, che dichiara: “A partire da domenica 14 giugno con il nuovo orario estivo, FSE offrirà nuovi e più numerosi collegamenti, anche di domenica e nei giorni festivi, con le spiagge e le località turistiche pugliesi, grazie a un incremento dell’intermodalità, che favorirà i collegamenti con le città capoluogo e fuori regione”.

L’offerta, secondo quanto spiegato dallo stesso Giannini, prevede oltre 30 mila posti per corse veloci, circolari e autobus di linea da e per la Valle d’Itria, “che collegheranno Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Alberobello, Castellana Grotte e Putignano a Bari; Polignano a Mare, Conversano, Monopoli, Fasano, Ostuni e Taranto. Verso le principali località della costa jonica – prosegue l’assessore – ci saranno circa 14 mila posti e più di 15 mila sul versante adriatico. Tra le località turistiche interessate Torre Lapillo, Torre Colimena, Manduria, Avetrana, Gallipoli, Baia Verde, Otranto, Laghi Alimini, Torre dell’Orso, Porto Cesareo, San Foca, Roca, Torre Sant’Andrea, Castro, Santa Cesarea Terme”.

Giannini poi annuncia anche l’inaugurazione quest’anno del “collegamento diretto Gallipoli–Otranto (anche festivo) – che consentirà di spostarsi da una costa all’altra del Salento in un’ora – e i collegamenti, anche festivi, Taranto-Gallipoli in 2,15 ore e Taranto-Lecce in un’ora e 50 minuti. Durante la settimana sulle linee Lecce-Gallipoli, Lecce-Gagliano Leuca, Lecce – Otranto e Gallipoli e Baia Verde circoleranno treni e bus mentre di domenica e nei giorni festivi tutta l’offerta sarà effettuata con bus”.

I due nuovi servizi Salento Link e Trulli Link daranno la possibilità di acquistare un biglietto unico per viaggiare sia in Freccia (da e per Milano, Bologna, Roma, Venezia fino a Bari e Lecce) che sui treni regionali di Trenitalia (da e per Foggia, Barletta, Monopoli, Fasano e Brindisi) e per proseguire il viaggio a bordo di treni e bus di FSE, in coincidenza per Alberobello, Cisternino, Castellana Grotte, Locorotondo, Martina Franca, Gallipoli, Otranto e Gagliano Leuca. In questo modo le stazioni di Bari, Lecce e Taranto diventeranno importanti snodi intermodali, favorendo collegamenti capillari e un servizio sempre più rispondente agli interessi di chi viaggia in Puglia. Tutto sempre nel rispetto delle misure di prevenzione e di contrasto al COVID-19.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Restyling in vista per Zara di...

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma le voci...
- 20 Dicembre 2025

In Australia stop ai social per...

“Non bastano i divieti per proteggere i più giovani: occorre educarli...
- 20 Dicembre 2025

Bari, pista ciclabile sottopasso Quintino Sella:...

Dopo la diffusione delle notizie riguardati l’approvazione da parte della Giunta...
- 20 Dicembre 2025

Aggressione al senzatetto a Bari. Satriano:...

Un uomo senza fissa dimora è stato aggredito mercoledì sera a...
- 20 Dicembre 2025