VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Concorso Rai per tecnici di produzione: domande entro venerdì

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Giugno 2020 - 19:00

La  Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata a individuare: 80 risorse da inserire in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, in qualità di Tecnico della produzione.

Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la Regione per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura. Requisiti richiesti: età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni; diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore:  Istituto Tecnico settore Tecnologico; Istituto Tecnico Industriale – previgente ordinamento;  Istituto Professionale settore Industria e Artigianato – previgente ordinamento;  istituto Professionale – Manutenzione e assistenza tecnica;  istituto Professionale – Industria e artigianato per il made in Italy;  istituto Professionale – Servizi culturali e di spettacolo; liceo Scientifico.  Patente di guida automobilistica cat. “B”.

Dotazione personale per consentire un collegamento da remoto:  PC (sistema operativo Windows 8, o successivi) o MAC (MAC-OS 10.12, o successivi) dotato di webcam e microfono e utilizzo obbligatorio di GOOGLE CHROME (min. versione 73.0) come browser; connettività Internet con velocità minima in upload e download di 1 Mbps. La partecipazione all’esame è comunque subordinata al system check nel quale verrà chiesto, nei giorni antecedenti la prova, di effettuare una sessione di verifica della strumentazione e della connettività messa a disposizione da parte del candidato; smartphone o tablet (Android min v.4.1 – IOs min. v.8) dotato di webcam.   Si consiglia anche l’utilizzo del wi-fi. Sarà chiesto durante la procedura di scaricare una APP sullo smartphone/tablet (34MB).
Sono ammessi all’iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del 19 giugno 2020 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “SELEZIONE TECNICI DELLA PRODUZIONE 2020”. Tutti i dettagli relativi al bando sono visionabili al seguente link ▶️ https://rebrand.ly/tecnicodiproduzionerai

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024