GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,180 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,180 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Turismo, a Bari vecchia ripartono i tour sulla tradizione popolare: gruppi da massimo 25 visitatori

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Giugno 2020 - 20:00
bari vecchia arte

Il Circolo Acli Dalfino della città vecchia di Bari dopo l’emergenza Covid 19, riprende le iniziative culturali per una ripresa delle attività e di rievocazione della tradizioni popolari che rappresentano la memoria storica cittadina.

In occasione della festività di S. Giovanni (23 giugno), attuando le normative anti Covid-19, si terranno visite guidate con itinerario di San Giovanni e spiegazione della tradizione religiosa legata alla figura del santo.

A termine della visita sarà possibile assaggiare il mitico piatto di San Giovanni, “menuicchie” con la “recotte marzotteche”, le “chelumme” e un bicchiere di vino.

I gruppi saranno suddivisi con non più di 25 persone munite di mascherine e distanziamento sociale, previa sanificazione iniziale e partenze scaglionate ogni mezz’ora. “Riprendiamo la normalità ripartendo dalle nostre origini che compongono la bellezza della nostre tradizioni popolari. Partenza alle ore 18.30 da Piazza Odegitria”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bitonto, smantellata piazza di spaccio: c’erano...

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di...
- 12 Febbraio 2026

Condanne CasaPound a Bari, Rifondazione: “Aggressione...

"Siamo soddisfatti perché auspicavamo che finalmente una sentenza chiarisse che CasaPound...
- 12 Febbraio 2026

Spara al dipendente e si barrica...

Ha esploso alcuni colpi di pistola contro un suo dipendente, ferendolo...
- 12 Febbraio 2026

Fotovoltaico, previsti 50mila espianti di ulivi...

Di qui ai prossimi mesi, per fare posto a nuovi impianti...
- 12 Febbraio 2026