DOMENICA, 14 DICEMBRE 2025
85,794 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,794 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Asl Bari, concerto in streaming per gli operatori sanitari impegnati nella emergenza Covid

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Giugno 2020 - 17:30
Sounds of garage(1)

La musica come inno alla vita, come espressione di gioia e come cura: quest’anno ASL Bari e Regione Puglia hanno aderito alla edizione 2020 della festa della musica intitolata “La festa della musica non ha confini” con un concerto in diretta streaming che si terrà domani alle 10.30 nel piazzale esterno dell’Ospedale San Paolo. L’evento nazionale è organizzato da ministero dei Beni Culturali, con il coordinamento del ministero della Salute.

Ad esibirsi la band The Sound of garage composta da: Antonio Sanguedolce, alla chitarra; Danny Sivo, voce e chitarra; Fabio Farina alla batteria e Max Sivo al basso. Con loro due ospiti speciali, l’epidemiologo Pierluigi  Lopalco alla chitarra ritmica e il rianimatore Felice Spaccavento alla tastiera. Interverranno il presidente della Regione Michele Emiliano e il direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro.

L’edizione 2020 vuole essere un omaggio agli operatori sanitari ed è per questo che anche la ASL farà sentire la sua voce.  A fare gli onori di casa, la dottoressa Angela Leaci, direttore medico dell’Ospedale San Paolo. Spazio poi ai musicisti che hanno selezionato una serie di celebri brani di artisti e gruppi internazionali come David Bowie, U2 e Rolling Stones, con un chiaro riferimento ai momenti cruciali della emergenza Covid.

La band si esibirà nel parcheggio in corrispondenza dell’ingresso unico dell’ospedale, di fronte ai reparti di degenza dai quali pazienti e operatori potranno assistere allo spettacolo. Non è previsto pubblico in presenza, per questo il concerto sarà fruibile solo via streaming sulle pagine istituzionali della Regione Puglia e della ASL Bari, nel rispetto delle disposizioni anti Covid. L’inizio è fissato alle ore 10.30.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Verde, strade e beni confiscati: via...

Su proposta dell’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, la giunta...
- 14 Dicembre 2025

Socialità e benessere per gli over...

Prenderà il via a Cellamare, a partire dal prossimo mese di...
- 14 Dicembre 2025

Negli USA i social diventano un...

Negli ultimi giorni una proposta dell’amministrazione Trump ha acceso un dibattito...
- 14 Dicembre 2025

A Trani il congresso nazionale “Attualità...

Il 19 e 20 dicembre a Palazzo San Giorgio di Trani torna l’appuntamento annuale con il congresso “Attualità...
- 14 Dicembre 2025