Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Bici elettriche “scatenate” sul lungomare di San Girolamo. Soprattutto di sera la situazione è fuori controllo, con decine di giovanissimi ciclisti che sfrecciano tra i passanti, ignorando l’esistenza di una pista ciclabile. L’ultima denuncia questa mattina al sindaco Antonio Decaro. “Chiedo un presidio fisso della polizia locale sul waterfront in quanto non è possibile che ogni sera venga messa in pericolo la vita e l’incolumità dei nostri figli dovuta dallo sfrecciare di queste bici elettriche. Ieri sera – si legge nel post pubblicato su Facebook –   per poco non è successo l’inevitabile: per salvare mia nipote l’ho dovuta tirare via dal camminamento pedonale e non dalla pista ciclabile che non serve a nulla”.

Le bici sfrecciano anche ad alta velocità: non viene rispettato il limite massimo previsto sui percorsi pedonali e mancano i controlli. La problematica in realtà non è nuova: segnalazioni arrivarono anche la scorsa estate, ma nulla fu fatto. Molte famiglie decisero autonomamente di non passeggiare di sera proprio per evitare incidenti.

(foto lungomare di San Girolamo – repertorio)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Ieri sera 19,13 incrocio C.so Mazzini / Brigata Regina, con il semaforo rosso prima attraversa la mamma e a seguire la figlia ovviamente minorenne con 2 bici elettriche a tutta velocità… come se niente fosse…strage sfiorata…

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui