VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,579 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,579 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Barletta, movida a setaccio: arrestato pusher, multe a locali che vendevano bibite a minori

Pubblicato da: redazione | Lun, 22 Giugno 2020 - 10:45
Droga Barletta 22.06.2020 (1)

Droga e irregolarità durante la movida a Barletta. La polizia ha  tratto in arresto un 21enne, nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare i poliziotti del Commissariato,  hanno setacciato i luoghi dell’area di Piazza Castello, Via Ettore Fieramosca e vie limitrofe. Mentre gli equipaggi erano intenti ad effettuare i controlli straordinari, il 21enne, alla vista del personale operante si è dato a precipitosa fuga, per poi essere raggiunto nei pressi del Castello Svevo.
Gli agenti dopo aver fermato il fuggitivo lo hanno controllato e perquisito, rinvenendogli indosso 3 grammi di Marijuana, la somma di circa 300 euro, 2 telefoni cellulari e due chiavi per l’apertura di vani contatori relativi a Acquedotto Pugliese e Amgas.
Il successivo controllo di tali vani, in piazza Castello, ove il predetto era stato visto poco prima prelevare qualcosa, ha permesso di rinvenire un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, ovvero 256 grammi di Marijuana, già suddiviso in dosi pronte per la vendita e 55 grammi di Cocaina,  già pronti per lo spaccio al dettaglio.

Inoltre, con il prezioso ausilio del fiuto dei cani antidroga delle Unità Cinofile è stata rinvenuta, in alcuni canali di scolo del citato centro storico, altra sostanza stupefacente del tipo marijuana, per il peso complessivo di 36 grammi suddiviso in 22 bustine.

Di supporto ai predetti servizi di controllo del territorio è stato impiegato personale della Polizia Amministrativa che per specifica competenza ha eseguito numerosi controlli ad attività commerciali, nella fattispecie i poliziotti hanno controllato un’area dei distributori automatici di bibite in piazza Federico di Svevia dove è stata contestata al gestore una  violazione amministrativa con relativa sanzione perché le apparecchiature non era funzionante il lettore delle tessere sanitarie, pertanto erogava bevande, anche alcoliche,  senza la verifica della maggiore età degli acquirenti. Altra sanzione in un altro esercizio commerciale in piazza Castello, dove è stata contestata al gestore una violazione amministrativa con relativa sanzione in quanto venivano somministrate bevande alcoliche a soggetti minori. Ancora, in un altro esercizio commerciale il titolare,  con le apparecchiature spente, era intento alla vendita alla minuta di bevande alcoliche, anche a soggetti minori degli anni 18, senza la verifica del documento; anche in questa occasione è stata contestata la violazione amministrativa e relativa sanzione. Infine multa ad un lido per musica ad alto volume oltre i limiti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025