VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bonus baby sitter, possono essere usati anche per i nonni

Pubblicato da: redazione | Dom, 28 Giugno 2020 - 19:48
Inps

Il bonus baby sitter introdotto dal Decreto rilancio, fino ad un massimo di 1200 euro, può essere erogato anche ai familiari, purché non residenti. Lo ha chiarito l’Inps con l’ultima circolare.

I bonus potranno quindi essere usati per pagare i nonni. Non sarà possibile invece retribuire i soggetti titolari della responsabilità genitoriale, anche se non conviventi.

Il bonus  è rivolto a tutte le famiglie, anche affidatarie, con figli minori di 12 anni (in caso di disabilità non c’è limite di età). Il beneficio spetta a condizione che nel nucleo familiare non vi sia altro genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa (ad esempio la cassa integrazione) o altro genitore disoccupato o non lavoratore. Il bonus baby sitter  è incompatibile con il bonus asilo nido e con il congedo parentale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025