SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ecco i primi monopattini elettrici in “sharing”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 6 Luglio 2020 - 08:30
Monopattini elettrici sharing

Arrivano a Bari i primi monopattini elettrici che saranno fruibili dalla cittadinanza in modalità “sharing”. Dopo l’annuncio da parte del Comune di Bari dell’affidamento del servizio alla ditta Helbitz Italia S.r.l., questa mattina sono in corso le prime installazioni di 150 monopattini nella zona del centro cittadino, tra il Lungomare e Corso Vittorio Emanuele.

Venti le postazioni di prelievo e rilascio, mentre altri 100 monopattini elettrici saranno posizionati in altre zone della città. Si pagherà un euro per lo sblocco e 15 centesimi al minuto.

Il servizio sarà utilizzabile scaricando l’applicazione “Helbiz”. Ogni attivazione del mezzo costa 1 euro e poi 15 centesimi al minuto. C’è anche un abbonamento illimitato da 29,90 euro al mese. I monopattini, che nelle prossime settimane diventeranno 500 con la flotta a regime, raggiungono una velocità massimo di 20 km/h che scende automaticamente a 6 km/h nelle aree pedonali. Per i minorenni è obbligatorio il casco e sotto il 14 anni è vietato. E’ inoltre vietato viaggiare in due.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025