DOMENICA, 07 DICEMBRE 2025
85,620 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,620 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, assalto fallito sulla A14 a Cerignola: recuperati due escavatori rubati

Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Luglio 2020 - 10:00
(foto Ansa)

Resta ancora da accertare la dinamica del tentato assalto ad un blindato avvenuto ieri pomeriggio sulla A14 nel tratto tra Cerignola e Canosa di Puglia, al confine tra le province di Foggia e Bat.

A quanto si apprende, un commando ha bloccato entrambe le corsie, direzione nord e sud, posizionando tre tir trasversalmente alle carreggiate, incendiandone uno. Sarebbe stato il passaggio di un furgone della polizia diretto a Senigallia, ad impedire ai banditi di mettere a segno il colpo.

I poliziotti stanno indagando per cercare di risalire al reale obiettivo del commando. In quella zona – secondo quanto ricostruito dagli investigatori – sarebbero dovuti passare tre furgoni della ditta Ivri che, però, per problemi tecnici, hanno ritardato. Non è ancora chiaro cosa trasportassero i tre blindati. La banda per entrare in autostrada ha tagliato parte del guard rail lungo la corsia nord; lì gli agenti hanno recuperato due grossi escavatori rubati uno a Fasano (Brindisi) il 6 luglio e l’altro ad Altamura (Bari) il 21 luglio.

Immagine di repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, si illumina piazza del Ferrarese:...

Pochi minuti dopo le 20, piazza del Ferrarese si è illuminata...
- 6 Dicembre 2025

Autostrade, dal 2026 rimborsi per chi...

“Bene, passo avanti importante, anche se non ancora sufficiente. Si è...
- 6 Dicembre 2025

Bari illumina il Natale sott’acqua con...

A Bari il Natale arriva anche sott’acqua. Lunedì 8 dicembre, alle...
- 6 Dicembre 2025

Il Natale costa caro: ecco tutti...

Il Natale è ormai alle porte e, come ogni anno, l’O.N.F....
- 6 Dicembre 2025