La pandemia di Covid-19 sarà “una grande ondata non stagionale che andrà su e giù”. Lo ha rilevato l’Oms. “La gente sta ancora pensando alle stagioni. Ciò di cui tutti abbiamo bisogno è comprendere che si tratta di un nuovo virus che si comporta in modo diverso”, ha dichiarato la dottoressa Margaret Harris nel corso di un briefing virtuale a Ginevra, sollecitando l’applicazione di misure per rallentare la trasmissione che si sta diffondendo attraverso raduni di massa.
La portavoce dell’Oms – riferisce il Guardian – ha messo in guarda dal pensare alla pandemia in termini di ondate, perché il Covid-19 non si comporta come l’influenza che tende a seguire l’andamento delle stagioni: “Sarà una grande ondata. Andrà un po’ su e un po’ giù. La cosa migliore è appiattirla e trasformarla in qualcosa che sfiori appena i nostri piedi”. (Ansa)
L’Oms: “Il coronavirus? Non è stagionale: è un’unica grande ondata”
Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Luglio 2020 - 18:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Finge la richiesta di elemosina e...
In data 22 settembre 2026, nell’ambito di un procedimento penale pendente...
redazione
- 2 Ottobre 2026
Scontro tra tre auto sulla Brindisi-Lecce:...
A causa di un incidente stradale, la carreggiata in direzione Brindisi...
redazione
- 2 Ottobre 2026
Bari, cantieri Brt: i lavori della...
Proseguono i lavori di realizzazione della linea Verde del Bus Rapid...
redazione
- 2 Ottobre 2026
A Bari e provincia aumentano gli...
Abbandoni di animali, casi di maltrattamento e illeciti ambientali in aumento...
Francesca Emilio
- 2 Ottobre 2026