VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Torna in carcere l’ultimo evaso da Foggia: era stato arrestato per l’omicidio dell’ex suocera

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Luglio 2020 - 10:30

È stato catturato dai carabinieri Cristoforo Aghilar, il 37enne evaso dal carcere di Foggia durante le violente proteste del 9 marzo. Con Aghilar sono tornati tutti in custodia i 72 detenuti fuggiti in massa dal penitenziario.

A quanto si apprende, è stato catturato in un casolare a Minervino Murge, nella provincia Bat, dove ha trascorso parte della latitanza. Ad Aghilar è stata notificata anche una ordinanza per concorso in rapina, per un’ auto sottratta durante la fuga. Stando a quanto trapela, si sarebbe rifugiato in questi quattro mesi tra Orta Nove e la provincia Bat.
Aghilar era in carcere per l’omicidio dell’ex suocera, Filomena Bruno, lo scorso 29 ottobre a Orta Nova, nel Foggiano. Dopo la fuga, la famiglia della donna era stata costretta a trasferirsi in una località protetta.
“Siamo sollevati per questa cattura, ora figli e parenti di Filomena Bruno possono rientrare a Orta Nova”, ha detto all’ANSA l’avvocato Michele Sodrio, che difende la famiglia, commentando la cattura di Aghilar. “Due giorni fa ho sentito i figli della signora: erano disperati – sottolinea -. Non ce la facevano più a stare reclusi. Amici e parenti avevano tagliato ogni rapporto per paura di ritorsioni di Aghilar”. “Deve iniziare immediatamente il processo per il brutale omicidio” e “mi auguro – aggiunge – che i giudici riconoscano anche il grave stalking contro la vittima nei mesi precedenti l’omicidio”.

I familiari avevano fatto causa contro l’Arma dei Carabinieri per mancata protezione alla donna: “Chiediamo un milione e 600 mila euro di risarcimento perché Filomena Bruno prima di essere uccisa aveva denunciato più di una volta le minacce ricevute da Aghilar: aveva chiesto disperatamente protezione per sé e per la sua famiglia. Ma non è stata adeguatamente protetta”, conclude Sodrio. (ANSA).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024