GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,326 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,326 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus in Puglia, Emiliano: “No alla movida fuori controllo, presto incontro con i prefetti”

Pubblicato da: redazione | Lun, 3 Agosto 2020 - 09:50
emiliano

“A brevissimo chiederò un incontro con i prefetti della Puglia perché quello che sta accadendo non mi piace. Non mi piace che sulle spiagge libere, nella movida senza controllo ci siano punti di caduta molto importanti”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, questa mattina a Bari, durante la presentazione del nuovo piano sanitario regionale anti Coronavirus. Emiliano ha fatto riferimento al mancato rispetto delle misure di sicurezza utili ad evitare l’aumento dei contagi Covid-19.

“Molti turisti – ha proseguito – mi stanno aiutando anche a far ricognizione sulle aree dove le regole non vengono rispettate. Non sono tante per fortuna, ma tutti devono rispettare le norme di igiene e sicurezza”. Il governatore ha precisato che un lockdown generale non è più concepibile, perché il danno inferto all’economia pugliese è stato importante e la regione non può permettersi che accada di nuovo. “Potremo fare chiusure mirate se necessario – ha dichiarato Emiliano sul punto, proseguendo: “Inizia oggi la campagna anti Covid di autunno che ha caratteristiche militari, severissima. Campagna di autunno che siamo pronti a reggere, siamo a livelli di addestramento che mai avevamo raggiunto in precedenza. Abbiamo una squadra competente e allenatissima”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, strade piene di buche e...

Un pneumatico squarciato all’improvviso da una buca profonda, la perdita di...
- 14 Maggio 2026

Rapine e anziani sequestrati in casa:...

La Procura della Repubblica di Trani ha emesso un provvedimento di...
- 14 Maggio 2026

Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...

Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
- 13 Maggio 2026

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026