LUNEDì, 28 SETTEMBRE 2026
92,421 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,421 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus in Puglia, Emiliano: “No alla movida fuori controllo, presto incontro con i prefetti”

Pubblicato da: redazione | Lun, 3 Agosto 2020 - 09:50
emiliano

“A brevissimo chiederò un incontro con i prefetti della Puglia perché quello che sta accadendo non mi piace. Non mi piace che sulle spiagge libere, nella movida senza controllo ci siano punti di caduta molto importanti”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, questa mattina a Bari, durante la presentazione del nuovo piano sanitario regionale anti Coronavirus. Emiliano ha fatto riferimento al mancato rispetto delle misure di sicurezza utili ad evitare l’aumento dei contagi Covid-19.

“Molti turisti – ha proseguito – mi stanno aiutando anche a far ricognizione sulle aree dove le regole non vengono rispettate. Non sono tante per fortuna, ma tutti devono rispettare le norme di igiene e sicurezza”. Il governatore ha precisato che un lockdown generale non è più concepibile, perché il danno inferto all’economia pugliese è stato importante e la regione non può permettersi che accada di nuovo. “Potremo fare chiusure mirate se necessario – ha dichiarato Emiliano sul punto, proseguendo: “Inizia oggi la campagna anti Covid di autunno che ha caratteristiche militari, severissima. Campagna di autunno che siamo pronti a reggere, siamo a livelli di addestramento che mai avevamo raggiunto in precedenza. Abbiamo una squadra competente e allenatissima”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Uni.ON arriva in Puglia: opportunità per...

Accompagnare i giovani meritevoli nel loro percorso di studi, affinché talento...
- 27 Settembre 2026

Luv 2026 a Bari, ad ottobre...

Si apre ufficialmente la corsa a LUV Fiera 2026. E' possibile...
- 27 Settembre 2026

Caro energia, in Puglia 95 milioni...

L’agricoltura pugliese arriva al nuovo caro energia con costi cresciuti molto...
- 27 Settembre 2026

Bari, una camminata per salvare i...

Una camminata speciale ha animato Largo Giannella, dove il GACI ha...
- 27 Settembre 2026