VENERDì, 26 APRILE 2024
72,748 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,748 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, inaugurato nuovo giardino in viale Kennedy: giostre e area di sgambamento cani

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Agosto 2020 - 15:26

Nei giorni scorsi l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, insieme al presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone e ai consiglieri municipali, ha partecipato alla apertura del nuovo giardino riqualificato in viale Kennedy, a Poggiofranco.

I lavori, cominciati lo scorso gennaio e ripresi dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, hanno consentito di realizzare un nuovo camminamento centrale, che permette oggi di accedere ad un ampio spazio con pavimentazione antitrauma su cui sono state installate nuove attrezzature ludiche per i più piccoli. Sono stati installati anche sette nuovi pali di pubblica illuminazione posizionati ad altezza tale da non interferire con le fitte chiome degli alberi esistenti, così da garantire una buona illuminazione dello spazio verde, è stata realizzata una piccola area recintata per lo sgambamento dei cani, e sono state posizionate quindici nuove panchine e cestini portarifiuti.

L’intervento è stato finanziato per 85mila con fondi del Municipio II. “Questo intervento mostra come anche un’area nata per delimitare una carreggiata che sembra uno spartitraffico più grande può diventare un luogo da vivere – commenta Giuseppe Galasso -. Su richiesta del Municipio abbiamo avviato una vera e propria rifunzionalizzazione dell’area verde esistente, rendendola più consona alle richieste dei residenti e ipotizzandone anche funzioni diverse rispetto al passato. La presenza di giochi, unitamente all’area per cani e alle numerose sedute, favorirà una maggiore fruibilità del giardino anche nelle ore notturne, grazie al potenziamento dell’illuminazione e al sistema di videosorveglianza che installeremo attraverso altri accordi quadro in corso di esecuzione in città”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al San Paolo 11 nuovi...

Presentato questa mattina, in via Cifariello 12,“SanPArt”, il progetto di riqualificazione...
- 26 Aprile 2024

Bari, effettua servizio ncc senza permesso:...

A seguito di attività di appostamento, in località aeroporto Wojtyla, una...
- 26 Aprile 2024

Bari, accesso interdetto alle spiagge: “Lavori...

Sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza...
- 26 Aprile 2024

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024