Cabtutela.it
acipocket.it
amgasbari

Franca Valeri si è spenta pochi giorni dopo aver compiuto 100 anni. L’attrice, nata a Milano nel 1920 è morta nella sua casa di Roma questa mattina, circondata dall’affetto di tutta la sua famiglia. “Si è spenta serenamente e ha conservato la sua ironia fino all’ultimo: è stata la sua chiave di vita”, ha raccontato ad Ansa sua figlia, Stefania Bonfadelli.

Franca Valeri, dalla classe e ironia inconfondibili, è stata la prima vera voce femminile autonoma della scena italiana, fin dal suo debutto nel 1948. Protagonista anche della scrittura teatrale e della regia per la lirica, l’attrice manifestava un umorismo raffinato e una capacità di satira in grado di conquistare un pubblico trasversale, da quello più intellettuale a quello popolare.

”Ogni volta che mi illudo d’incontrare quel signore che ritengo sia il teatro, mi rendo conto di vivere la più bella illusione della mia vita”, è stato il modo in cui ha raccontato la magia del suo lavoro in teatro.

(Foto: Ansa)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui