VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,580 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,580 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Polignano, turisti vessati dai parcheggiatori abusivi: “Due euro se non sei residente”

Pubblicato da: redazione | Mer, 19 Agosto 2020 - 06:45
polignano

“Non sei residente? Allora devi pagare”. La testimonianza di una giovane turista a Borderline24 ripropone il fenomeno dei parcheggiatori abusivi in Puglia. Questa volta la segnalazione arriva dal centro di Polignano a Mare, tra le mete turistiche di maggior successo della provincia di Bari: di sera una area di sosta comunale e gratuita a poca distanza dalla stazione diventa zona sotto il controllo dell’estorsione criminale.

I parcheggiatori indossano pettorine catarifrangenti ma senza alcun logo, agiscono senza autorizzazione e non rilasciano alcuna ricevuta. “Chiedono due euro all’ingresso – spiega la turista – nemmeno una richiesta estorsiva generica ma proprio cifra tonda. Nessuno interviene e i controlli latitano. Anche i carabinieri presenti a poca distanza ci hanno invitato a denunciare”.

Si tratta dell’ennesimo caso. A Bari sul lungomare e perfino sotto il palazzo della Prefettura continua il fenomeno criminale. “Non è normale che sia normale – lo sfogo della residente sui social – Non smetto di ripeterlo mai, nemmeno quando non sono vittima diretta di questo sistema ammalato. Ieri però lo sono stata e voglio raccontarlo quanto meno per ribadire che no, non è normale che sia normale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025