lunedì, 29 Novembre 2021
acipocket.it

Riapertura delle scuole, i dubbi di Decaro: “Mancano ancora i fondi promessi”

2239

Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it
Le amministrazioni comunali sono ancora senza i fondi promessi dal Governo per l’acquisto o il noleggio di strutture modulari temporanee o l’affitto di immobili per ampliare gli spazi a disposizione delle scuole. Fondi chiesti da tre mesi. L’attacco è del sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, in una intervista rilasciata al Fatto Quotidiano. Tra le urgenze da affrontare ancora quella del trasporto scolastico (a causa del distanziamento sui bus i Comuni devono prevedere più corse e quindi spese maggiori). Anche per il trasporto urbano ed extraurbano che riguarda gli studenti delle scuole superiori le aziende che gestiscono il servizio dovranno aumentare i mezzi. Altro argomento: i banchi. “Ormai – dice Decaro –  abbiamo capito che arriveranno in ritardo, ma dobbiamo avere un quadro preciso della situazione”.

Decaro non vede fattibile né l’idea di affittare immobili che dovrebbero essere adeguati a strutture scolastiche (“Ci vuole tempo per ottenere tutte le autorizzazioni”), né l’uso di teatri o palestre (“Che faccio? Sospendo le prove dei teatri, uso le palestre e sospendo le attività sportive?”).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui