VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,583 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, laureato durante il Covid? Il Comune pianta un albero a studente

Pubblicato da: redazione | Mer, 2 Settembre 2020 - 11:30
laureeinpresenza_4 politecnico

Online da stamattina, a questo link, il form rivolto a tutti i laureati residenti a Bari che abbiano conseguito il titolo di laurea – triennale o magistrale – in modalità telematica durante i mesi di chiusura delle università per l’emergenza sanitaria presso Università e Istituzioni di Alta formazione artistica musicale e coreutica della Puglia e non.

Il premio simbolico, offerto dalla Regione Puglia e che sarà recapitato nei singoli Comuni aderenti all’iniziativa (promossa dalla Regione Puglia in base ad un accordo con Anci Puglia), consiste in un giovane albero dotato di targhetta personalizzata con il nome del laureato/a, da piantumare a cura dei Comuni, e in una pergamena nominativa.

Per partecipare all’iniziativa, i laureati residenti a Bari dovranno compilare il form online inserendo tutti i dati richiesti entro le ore 12 del prossimo 9 settembre.

L’assegnazione del premio avverrà nel corso dello “Smart Graduation day”, la cui data è ora in via di definizione.

“Il Comune di Bari ha aderito al premio laureati Covid promosso dall’assessorato regionale all’Istruzione insieme ad Arti e Anci Puglia – commenta l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano – condividendone lo spirito e l’auspicio, quello che i neolaureati baresi, proprio come i giovani alberi che porteranno il loro nome, possano piantare radici forti nella loro terra e continuare a crescere nella città che li ha visti studiare e preparasi per l’ingresso nel mondo del lavoro. Compatibilmente con l’andamento epidemiologico e con la tutela della salute pubblica, vogliamo festeggiare tutti i ragazzi e le ragazze baresi che hanno raggiunto questo importante traguardo nei mesi più difficili dell’emergenza da Covid per augurare loro tutto il meglio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025