VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,586 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, raddoppio via Amendola. Decaro: “Inaugurazione entro i primi giorni del 2021”

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Settembre 2020 - 16:30
amiu1

Il cantiere per il raddoppio di viale Amendola, crocevia verso il centro di Bari, è alla fase tre. L’ultimo step cantiere finanziato per 3 milioni 620mila euro di fondi SI.SA.BA. (Sistema sanitario Bari) che consente di ampliare le corsie che così passano da due a quattro.

Nelle ultime ore, il sindaco Antonio Decaro ha effettuato un sopralluogo per constatare l’avanzamento dei lavori, che secondo gli annunci dovrebbero completarsi entro la fine del 2020 con inaugurazione a gennaio 2021. “Abbiamo cantierizzato l’incrocio con viale Einaudi – commenta Decaro – e finalmente si vede il nuovo spartitraffico centrale che separa le quattro corsie in due carreggiate. Sembrava impossibile e invece la stiamo allargando davvero questa strada”.

https://www.facebook.com/antdecaro/videos/389112305414648

“Abbiamo cantierizzato l’incrocio con viale Einaudi – commenta Decaro – e finalmente si vede il nuovo spartitraffico centrale che separa le quattro corsie in due carreggiate. Sembrava impossibile e invece la stiamo allargando davvero questa strada”. Al centro del progetto anche la pista ciclabile di circa un chilometro, larga più di due metri.

Da metà luglio sono iniziate le operazioni propedeutiche alla realizzazione dello spartitraffico centrale attualmente provvisorio. Una volta ultimato lo spartitraffico, si passerà alla realizzazione delle tre rotatorie: nell’ordine via Hanemann, via Laforgia e viale Einaudi. Verrà implementata anche la nuova pubblica illuminazione. In corrispondenza di viale Einaudi le ferrovie realizzeranno dei lavori per l’allargamento di via Diomede Fresa, in prolungamento con viale Einaudi passando al di sotto dei quattro binari delle linee RFI e FSE per poi collegarsi con via San Pio e con la rotatoria tra via Caldarola e via Salapia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025