Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it
“Vorrei condividere con voi l’emozione, indescrivibile, di veder rinascere il Teatro Kursaal Santalucia. Dopo aver dato nuova vita al Petruzzelli, al Margherita e al Piccinni, adesso stiamo riportando al suo originario splendore uno dei palazzi più belli di Bari in stile Liberty, realizzato nel 1925 e punto di riferimento culturale e sociale della comunità”. L’annuncio è del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
Il Kursaal, in fase di ristrutturazione, aprirà però le sue porte il 17 e il 18 ottobre in occasione delle Giornate di Autunno del FAI. “Quindi – spiega ancora Emiliano –  nel rigoroso rispetto delle misure anti covid e seguendo le procedure di prenotazione, potrete visitare la Sala Giuseppina, restituita alla bellezza dei suoi affreschi e dei suoi stucchi e osservare i lavori di restauro nel resto del cantiere. Anche in questo periodo non abbiamo mai smesso di investire energie per valorizzare il nostro patrimonio architettonico e culturale e porre le basi per un “nuovo Rinascimento” pugliese nel mondo post-covid che ci attende”. Per informazioni e prenotazione visite:  http://www.fondoambiente.it/…/gra…/giornate-fai-autunno/

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui