SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, “Annessi e connessi”, da Post Factory la presentazione del nuovo libro di Pinuccio

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Ottobre 2020 - 21:00

Domenica 18 ottobre alle 11 presso Post Factory di Bari si terrà la presentazione di “Annessi e connessi” (edizioni Mondadori), il nuovo libro del giornalista satirico di “Striscia la notizia” Pinuccio, nell’ambito degli appuntamenti letterari organizzati da Un Panda sulla Luna.

“Influencer”, “follower”, “hater”, “selfie”, “stories”: sono alcune dei nuovi termini attraverso i quali il linguaggio 2.0 si è trasformato a partire dall’avvento dei social network. Una realtà, quella attuale, in cui per ciascuno scorrono parallele due vite: una reale e un’altra virtuale. Alessio Giannone, in arte Pinuccio, smaschera ipocrisie e narcisismi di queste nuove dinamiche in un libro provocatorio, ironico e dissacrante. Il giornalista satirico di “Striscia la notizia” dialogherà su questi temi con Ines Pierucci, assessora alla Cultura del Comune di Bari.

L’evento sarà ospitato da Post Factory, sede dell’omonima impresa culturale del designer barese Vittorio Palumbo. A partire da luglio del 2020, all’interno di una ex officina meccanica, Post ibrida lo spirito dell’impresa creativa con quello dell’associazione culturale che riunisce un gruppo aperto di professionisti della comunicazione, della cultura e del design. Post si connette alla rete nazionale e internazionale dei nuovi centri culturali che sperimentano processi e pratiche condivise per la soluzione di problemi collettivi. Nei suoi spazi prende vita la programmazione di attività socio-culturali, dedicate alle persone che si uniscono alla Post-Community: teatro, cinema, formazione non tradizionale, scuola di design per infanzia e per adulti, scuola di design e di artigianato.

Lo spazio sarà aperto dalle ore 10. Nel rispetto dei protocolli anti-Covid, all’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea e, durante tutta la durata dell’evento, sarà obbligatorio indossare la mascherina.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024