MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,136 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,136 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, i locali chiudono a mezzanotte ma la movida continua in strada: 11 multe in largo Adua e Poggiofranco

Pubblicato da: redazione | Dom, 18 Ottobre 2020 - 08:00
covid assembramenti

Assembramenti, poche mascherine e spesso portate sul mento. Lo scenario della movida che preoccupa i residenti del quartiere Umbertino di Bari si ripete ancora una volta tra le strade limitrofe del teatro Petruzzelli. In questo caso si tratta di giovanissimi, studenti delle scuole superiori, che ogni giorno nell’ambiente scolastico convivono con le limitazioni Covid.

Infatti la polizia locale, in zona umbertino e Poggiofranco, ha elevato 11 sanzioni per violazioni alla normativa emergenziale. Alcune sono state comminate a carico di giovani che senza utilizzare mascherine, non rispettavano la distanza interpersonale in luoghi particolarmente affollati (largo Adua). Contestate anche sanzioni anticovid in un centro scommesse e in pubblico esercizio di corso Vittorio Emanuele.

“La testa è dura – scrivono sulla pagina social del comitato per la salvaguardia del quartiere Umbertino – Poi a pagarne le conseguenze siamo tutti noi, chi con la salute chi con le conseguenze economiche”.

“Segnalazione delle 22,30 circa su via Fiume in pieno Umbertino. Gli assembramenti in questa via si susseguono, nonostante le disposizioni anti covid, da maggio e sono stati ripetutamente segnalati da questo Comitato. Purtroppo senza esito”, conclude il messaggio social.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Istruzioni online: in Puglia è un...

Per il 70% degli studenti italiani, l'istruzione online rappresenta l'unica opzione....
- 10 Febbraio 2026

Bari, nuovo asilo nido nel Policlinico:...

Su proposta dell’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, la giunta comunale ha...
- 10 Febbraio 2026

Bari, finanziati gli interventi sul rosone...

Fondazione Puglia attraverso il Bando Arte 2023 ha finanziato importanti interventi...
- 10 Febbraio 2026

Bari, da San Girolamo al quartiere...

Il mercato settimanale di via Portoghese sarà presto trasferito nell’area adibita...
- 10 Febbraio 2026