VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Acquaviva, al Miulli 40 nuovi posti letto per gestire l’emergenza Covid19

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Ottobre 2020 - 12:00

L’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti mette a disposizione 40 posti letto per il trattamento dei malati Covid. Ad annunciarlo è, tramite una nota ufficiale, la direzione della stessa struttura sanitaria che precisa di voler rispondere, fin da subito, all’invito del Dipartimento di Promozione della Salute della Regione Puglia di essere all’opera per la predisposizione immediata di almeno il 30% di 100 posti letto per la gestione di questa seconda ondata dell’emergenza sanitaria.

“Ancora una volta il personale medico, infermieristico e amministrativo nonché tutti i lavoratori coinvolti nella gestione quotidiana del Miulli si uniscono per far fronte all’urgenza della situazione, mettendo la propria professionalità e umanità al servizio del prossimo, per attuare con anima e corpo una reale cura della persona – si legge nella nota, che precisa – I vertici del Miulli stanno lavorando alacremente e ininterrottamente per completare i lavori della struttura così da renderla efficiente, sicura e immediatamente operativa”.

Dalla stessa comunicazione si apprende che sarà riconfermata la rigorosa divisione dell’ospedale e la riconfigurazione di percorsi interni in perfetta sicurezza. “Resta inoltre fondamentale – conclude la nota – la possibilità di utilizzare stanze di degenza tutte a pressione negativa, cioè in grado di consentire un isolamento assoluto dell’ambiente. Non è stato mai dismesso un percorso differenziato per le donne gravide con sospetto Covid positivo, rendendo così assolutamente sicuri anche i momenti più delicati della maternità e della nascita”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024