VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus e scuole, nel Barese chiusi 5 istituti, un asilo e due classi

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Ottobre 2020 - 11:30

A causa della positività al Covid19 di alcuni studenti e di alcuni insegnanti, in quattro comuni della provincia di Bari sono state chiuse 5 scuole, un asilo e 2 classi. A Gravina in Puglia, ad essere risultati contagiati dal Coronavirus tre studenti, per cui il sindaco Alesio Valente ha disposto per oggi la sanificazione dell’istituto Bachelet, della scuola media Benedetto XIII e del plesso Tommaso Fiore. Per tutti gli studenti delle classi interessate sarà disposto l’isolamento. Per il comune di Gravina in Puglia è la quarta volta in 10 giorni che il sindaco dispone la chiusura di scuole. Lo stesso primo cittadino spiega che i nuovi casi positivi sul territorio sono in tutto 10, per un totale di 85 contagi in città, per due dei quali è stato reso necessario il ricovero. Su facebook si è rivolto al governatore Michele Emiliano chiedendo in città una postazione per i tamponi.

A Modugno, invece, è risultata positiva un’insegnante ed è stato sanificato l’asilo “Infanzia serena”: tutti i 9 bambini di una sezione resteranno in isolamento fino al 23 ottobre, mentre il sindaco Nicola Bonasia ha spiegato tramite una diretta Facebook che le persone attualmente positive nel Comune sono 86, annunciando “controlli a tappeto e sanzioni”.

Due scuole chiuse anche a Valenzano: si tratta degli istituti “Agazzi” e “De Bellis”, dove sarà svolta la sanificazione  a seguito di due contagi. Lo annuncia il sindaco Giampaolo Romanazzi, in un messaggio diffuso, in cui si è appellato al coraggio dei suoi concittadini. L’Asl sta ricostruendo i contatti e disporrà l’isolamento fiduciario per bambini e docenti delle due sezioni coinvolte. Infine, un altro contagio a Monopoli: si tratta di un’insegnante, la cui positività ha reso necessario l’isolamento per due classi e altri due docenti, come comunicato dallo stesso sindaco, Angelo Annese, che non ha precisato il nome dell’istituto scolastico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024