SABATO, 28 MARZO 2026
88,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Acquaviva, sanzioni per studenti sorpresi in circolazione durante didattica a distanza

Pubblicato da: redazione | Gio, 29 Ottobre 2020 - 17:45
Foto profilo Fb

“Gli studenti in didattica a distanza non possono circolare durante le ore di lezione, se non sono in grado di dimostrare di essere in assenza giustificata”. La precisazione giunge, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci che, all’indomani dell’ordinanza regionale sulla chiusura di tutti gli edifici scolastici, precisa che “ogni violazione sarà segnalata alle autorità scolastiche” e che “si valuteranno sanzioni alle famiglie in caso di mancato rispetto dell’obbligo”.

Il primo cittadino raccomanda a tutti gli studenti del Comune di limitare al massimo le uscite in orario extrascolastico e vieta ogni forma di festeggiamento legato alla ricorrenza di Halloween, come già aveva fatto, nelle scorse ore, il sindaco di Monopoli.

“Si valuterà con la Prefettura l’opportunità di chiusura di alcune piazze nella serata del 31 ottobre – scrive Carlucci, che precisa – Chiunque sarà sorpreso a esplodere petardi o a celebrare in pubblico la ricorrenza, sarà denunciato per violazione all’osservanza di un provvedimento emesso dall’autorità. Nel caso i responsabili fossero minorenni, la denuncia sarà a carico di chi ha la potestà genitoriale”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026

Addio a Gino Savino, scomparso a...

È morto a 104 anni Gino Savino, storico militante politico e...
- 27 Marzo 2026