DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,276 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,276 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Nuovo Dpcm, Decaro scettico: “Non credo che riusciremo a limitare contagi”

Pubblicato da: redazione | Gio, 5 Novembre 2020 - 09:30
decaro

“Probabilmente dovevamo partire prima, almeno un mese prima”. A parlare, ai microfoni di Omnibus, è il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro, che esprime un parere critico sull’ultimo Decreto presentato ieri dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

“Se lo avessimo fatto – prosegue Decaro – probabilmente avremmo contenuto i contagi, che invece continuano ad aumentare. Onestamente non credo che riusciremo, anche con questi provvedimenti, a limitarli”.

Il presidente dell’Anci ha ricordato come i Comuni abbiano richiesto molto tempo prima il documento sottoscritto l’8 ottobre e rinnovato il 15, poiché, come da lui stesso dichiarato, “avere un parametro oggettivo con delle restrizioni legate alla dimensione del parametro, al dato numerico del parametro libera tutti dalla decisione politica e da una responsabilità nei confronti dei cittadini”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, liste d’attesa verso lo smaltimento:...

I pazienti in attesa di visite specialistiche e interventi ospedalieri stanno...
- 28 Marzo 2026

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026

Paura a Bari, auto precipita in...

Un attimo di distrazione o forse la scarsa visibilità per via...
- 28 Marzo 2026