VENERDì, 03 LUGLIO 2026
90,502 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,502 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Coronavirus, richiesta l’autorizzazione al commercio del vaccino da Biontech e Pfizer

Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Novembre 2020 - 19:30
vaccino
Annunci

fal


È stata ufficialmente inoltrata alla United States Medicines Agency (FDA) la richiesta di autorizzazione per mettere sul mercato il vaccino anti-covid. A comunicarlo, tramite una nota congiunta, i due gruppi farmaceutici coinvolti nella ricerca e nella realizzazione dello stesso vaccino, Biontech e Pfizer.

Una notizia positiva, a cui fa eco la dichiarazione del direttore esecutivo dell’Agenzia europea dei medicinali (EMA), Guido Rasi, secondo cui, entro il 2021, saranno disponibili 6 o 7 vaccini. “Sono ragionevolmente ottimista che per fine gennaio ne avremo già 3 con l’autorizzazione e pronti per essere rilasciati”, ha commentato Rasi in occasione del webinar  sul tema “L’Unione europea alla sfida del Covid-19”, organizzato dall’Ufficio in Italia del Parlamento europeo.

“I vaccini contro il Covid avranno una sicurezza identica a quella che hanno tutti i vaccini approvati da quando l’Ema esiste – ha proseguito – La qualità del vaccino contro il morbillo e di quelli contro il Covid viene analizzata con lo stesso metodo, le stesse persone e gli stessi mezzi. Non c’è una sicurezza diversa. Se riscontrassimo dati che insospettiscono l’accelerazione si bloccherebbe, come abbiamo già visto con i due stop nei mesi scorsi”.  

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, a Carrassi “la raccolta rifiuti...

I marciapiedi svaniscono sotto una montagna di sacchetti di plastica, i...
- 3 Luglio 2026

Topi d’appartamento, estate di paura a...

L’incubo dei topi d’appartamento torna a farsi sentire con forza in...
- 3 Luglio 2026

Bari, lavori alla rete idrica: martedì...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio idrico...
- 3 Luglio 2026

Rifiuti speciali abbandonati nella zona industriale...

Una "triste cartolina" che fotografa, ancora una volta, il fenomeno dell'inciviltà...
- 3 Luglio 2026