Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

É alle battute finali l’allestimento dell’ospedale da campo militare nell’area di parcheggio antistante il nosocomio “Dimiccoli” di Barletta. Si tratta di un PMA, Posto Medico Avanzato, messo su dalla brigata Marina San marco, la stessa che il 2 aprile scorso aveva allestito un ospedale analogo a Jesi, Ancona, sempre per far fronte all’emergenza Covid nella prima ondata dell’epidemia, poi dismesso a metà maggio.

Nel pomeriggio è previsto un sopralluogo del ministro per gli affari regionali Francesco Boccia e del capo dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli.  L’ospedale da campo di Barletta è composto da dieci tende divise da due corridoi, nelle quali saranno allestiti 40 posti letto di area medica, per alleggerire il lavoro del pronto soccorso ed evitare che i pazienti rimangano senza assistenza.
Le tende sono già installate e al momento gli addetti sono al lavoro per collegare gli impianti dei gas medicali. In un’area poco distante sono allestite altre sei tende per la logistica dell’ ospedale, ovvero il personale tecnico – amministrativo. Gli operatori sanitari della Marina militare che si occuperanno della gestione dell’ospedale da campo saranno circa 30 che il personale della Asl Bt sta formando già dai giorni scorsi.
(ANSA).
Foto Felice Valenziano


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui