VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mola di Bari, rilancio economia locale: il Comune attiva buoni del valore di 20 euro

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Novembre 2020 - 18:30

Per rilanciare l’economia locale e sostenere le famiglie in questo momento di particolare emergenza per il Covid 19, il Comune di Mola attiverà, in via sperimentale, fino al 9 gennaio prossimo, dei buoni del valore di 20 euro ciascuno spendibili esclusivamente negli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa attraverso la partecipazione all’avviso pubblico “Il Buono del Natale”.

“L’idea è quella di creare una sorta di scambio virtuoso – hanno spiegato il sindaco Giuseppe Colonna e gli assessori alle Attività produttive, Vito Orlando e al Marketing territoriale, Graziana Loiotine, in sinergia con Confcommercio, Confesercenti e il Distretto urbano del Commercio – In un momento di difficoltà come quello attuale, in cui rischiano di sfaldarsi relazioni economiche e sociali nella città, riteniamo sia necessario porre in essere subito, essendo il fattore tempo determinante nelle situazioni di crisi, strategie solidali. I voucher spesa o cosiddette monete complementari, quale strumento cooperativo della comunità e già sperimentate in altre realtà locali, possono contribuire ad alimentare la ripresa economica”.

Al bando possono partecipare  i negozi che hanno un codice ateco, ad esclusione di quelli operanti nei centri commerciali e delle associazioni ed Enti senza finalità di lucro, tra quelli indicati nell’avviso pubblico. I soggetti interessati devono inviare una istanza, utilizzando un modulo allegato all’avviso pubblicato sul sito del Comune, alla PEC: comandantepm.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it

Gli esercizi commerciali ammessi riceveranno i buoni emessi dal Comune e si impegneranno dunque a praticare lo sconto del 10 % al cliente sui prezzi di cartellino esposti al pubblico, ad eccezione dei periodi dei saldi stagionali. Il cliente, a sua volta, potrà ricevere il buono di 20 euro a seguito di un acquisto minimo di 40 euro. Poi, potrà spendere il buono ricevuto, con timbro e firma dell’esercente, da un altro commerciante di Mola aderente all’iniziativa, sempre a fronte di una spesa minima di 40 euro.

Il buono potrà essere utilizzato una sola volta e non sarà possibile inoltre comprare superalcolici, né giochi e scommesse anche on-line.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024