Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Papa Francesco anticiperà la messa della Vigilia di Natale a causa dell’emergenza Covid. E’ quanto si apprende in seguito a dichiarazoni da fonti del Vaticano.

La messa, che avrà luogo nella Basilica di San Pietro, si terrà la sera di giovedì 24 dicembre, alle 19.30. Si tratta di due ore d’anticipo rispetto all’orario delle 21.30, tradizionalmente sempre rispettado da Papa Francesco nel pontificato.

Modifiche anche alla Benedizione ‘Urbi et Orbi’ del giorno di Natale alle 12.00. Quest’ultima  avverrà nella Basilica e non dalla Loggia Centrale. Resteranno invariati invece gli orari del Te Deum del giorno 31 dicembre, alle 17.00 nella Basilica, delle messe del primo gennaio e dell’Epifania, entrambe alle 10.00 sempre in San Pietro.

“La partecipazione alle celebrazioni sarà molto limitata”, spiega la Sala stampa vaticana., la quale ha precisato inoltre che i fedeli partecipanti alle celebrazioni saranno “individuati secondo le modalità usate nei mesi scorsi, nel rispetto delle misure di protezione previste e salvo variazioni dovute alla situazione sanitaria”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui