MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,672 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,672 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Da maggio nuovo collegamento aereo tra Bari e Bruxelles

Pubblicato da: redazione | Dom, 13 Dicembre 2020 - 13:00

A partire dal prossimo 5 maggio 2021, Brussels Airlines avvierà il collegamento tra l’aeroporto Karol Wojtyla di Bari e il proprio hub di Bruxelles. Ad annunciarlo è, tramite una nota ufficiale, Aeroporti di Puglia, che precisa che il volo sulla capitale belga sarà operato sino a tutto il 25 settembre con una doppia frequenza settimanale, ogni mercoledì e sabato. 

“In questo momento di grande difficoltà per il sistema dei trasporti e del turismo, la decisione di Brussels Airlines  non può che essere salutata con entusiasmo – è il commento del presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – Un segnale di fiducia per la ripresa operativa nel solco dei risultati eccezionali raggiunti prima della pandemia. I nostri aeroporti – prosegue Onesti – rivestono un ruolo strategico per il sistema economico della regione, specie per l’industria turistica pugliese: per questo, pur nella contingente difficoltà legata alla lunga emergenza sanitaria, Aeroporti di Puglia ha intensificato la propria azione commerciale con tutti i più importanti vettori affinché, a emergenza finita, si possa ripristinare l’articolato network internazionale di Aeroporti di Puglia, riportandolo  ai livelli pre – Covid-19. 

L’annuncio del volo con quella che di fatto rappresenta il cuore delle Istituzioni europee, arricchisce l’offerta internazionale dell’aeroporto barese, con l’aggiunta di nuovi collegamenti. “Un risultato ottenuto grazie  alla costante attività che Aeroporti di Puglia, con il supporto e il confronto con la Regione Puglia e le principali agenzie regionali di sviluppo, ha posto in essere con tutti i vettori aerei affinché in tempi rapidi si ricreassero le migliori condizioni di mobilità aerea da e verso il territorio pugliese”, ha concluso il presidente.

“Non vediamo l’ora di riaprire il nostro mondo dopo un anno estremamente difficile; per questo siamo molto felici di lanciare,  per  la prossima stagione estiva, la rotta Bari-Bruxelles, collegando non solo la Puglia alla capitale d’Europa, ma soprattutto una regione italiana molto popolare per i nostri viaggiatori belgi. Bari è la decima destinazione che aggiungiamo alla nostra rete italiana e crediamo molto nel potenziale di questa rotta” ha dichiarato David Lyssens, Direttore network e pianificazione di Brussels Airlines.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Controlli al porto della polizia di...

La Polizia di Stato, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e...
- 23 Aprile 2024

Putignano piange don Rosario: “Un grande...

Putignano piange don Rosario, parroco della chiesa San Filippo Neri e...
- 23 Aprile 2024

Furti e riciclaggio d’auto nel Barese,...

Alle prime luci dell’alba di ieri, 22 aprile, la Polizia di...
- 23 Aprile 2024

Bari, quattro cantieri in contemporanea a...

Caos a Japigia per i cantieri aperti da Comune e ditte...
- 23 Aprile 2024