DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, controlli Covid in un circolo del murattiano: 12 multe da 400 euro

Pubblicato da: redazione | Gio, 17 Dicembre 2020 - 19:10
polizia municipale vigili

Controlli della Polizia Locale di Bari e della Polizia di Stato nel pomeriggio in alcuni circoli ricreativi per il rispetto dei divieti relativi alle limitazioni Covid.  Dopo una mirata attività di controllo ed appostamento, gli agenti, al quartiere Murat, hanno sorpreso – all’interno di un Circolo ricreativo enogastronomico – ben 39 persone (di cui oltre la metà non socie) riunite ed intente a consumare alimenti e bevande.

Fermati per i controlli di rito i presenti, alcuni risultavano privi dei documenti previsti dal Testo Unico Immigrazione ed accompagnati contestualmente presso il Comando di Via Aquilino per le procedure di identificazione e foto segnalamento.  Tre persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per il reato previsto dall’art. 6 co.3 D.Lgs 286/98 perché sprovviste di documenti idonei a provare la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale, reato che prevede l’arresto fino ad un anno e l’ammenda fino a 2000 euro. Per tre soggetti stranieri notificati altrettanti Decreti di espulsione da territorio nazionale.
12 avventori sanzionati, ciascuno con verbale di 400 euro, per assembramento ai tavoli e per non aver indossato mascherine e dispositivi di protezione individuale.

Contestate violazioni amministrative al rappresentante legale dell’esercizio per l’abusiva apertura del circolo ( vietata dal vigente dPCM) oltre all’illecita attività di somministrazione di alimenti e bevande resa in favore di avventori non tesserati.  Le operazioni di controllo, identificazione e contestazione delle violazioni sono durate alcune ore ed hanno visto impegnate 20 unità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025