GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dal dolore per la morte di Ludovica nasce un’associazione benefica: tablet donati a scuola

Pubblicato da: redazione | Ven, 18 Dicembre 2020 - 09:45

Accendere un faro dove c’è urgenza di luce, portare attenzione lì dove ce n’è più bisogno. Con questo spirito è nata l’Associazione Il Giardino di Lulù Aps, un’associazione senza scopo di lucro per perseguire finalità solidaristiche e trasformare concretamente in impegno sociale e civile il dolore di una madre che ha perso prematuramente la sua adorata figlia, a cui l’associazione è dedicata.

Come prima azione tangibile Il Giardino di Lulù, in occasione del Natale, ha donato all’Istituto Annibale Maria di Francia di Bari – tra le sue varie attività offre servizi per l’infanzia e l’adolescenza – materiale scolastico, alcuni tablet per la didattica a distanza, calze della befana, attrezzatura sportivo-ricreativa e gadget. “Renderci utili per la comunità, intercettare i bisogni non solo materiali ma anche emotivi dei ragazzi, intervenire con azioni concrete nel nome di mia figlia Ludovica, lo considero un piccolo risarcimento – ha spiegato la presidente Marigea Cirillo. È un modo per provare a lenire il dolore disumano della perdita tenendo sempre vivo il suo ricordo in chi le ha voluto bene. Siamo consapevoli che tutto ciò che facciamo e che faremo è soltanto una gocciolina nell’oceano, ma anche quella goccia ha un senso e può essere importante per qualcuno”. Ludovica frequentava la V T-B dell’Istituto “A. Perotti” di Bari ed aveva scelto l’indirizzo di “Accoglienza turistica”

L’Associazione è nata circa un anno fa, fondata dalla presidente e sei professionisti (psicologi, docenti, giornalisti) ma a causa delle restrizioni dovute alla pandemia in corso non è stato ancora possibile presentarla pubblicamente. Nonostante la scarsa visibilità, la macchina della solidarietà si è messa in moto e in tanti hanno generosamente offerto il proprio contributo che ha reso oggi possibile una raccolta fondi per questo primo importante traguardo. Un ringraziamento particolare va alla Cooperativa Sociale L’Obiettivo S.C.R.L. di Bari, alla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti C. R. Puglia, all’agenzia di comunicazione Laboratorio Com per essere, passo dopo passo, sempre al fianco dell’associazione, e ai tanti amici che con entusiasmo hanno condiviso e sostenuto il progetto. (ANSA).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024