SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, controlli Covid in un circolo del murattiano: 12 multe da 400 euro

Pubblicato da: redazione | Gio, 17 Dicembre 2020 - 19:10

Controlli della Polizia Locale di Bari e della Polizia di Stato nel pomeriggio in alcuni circoli ricreativi per il rispetto dei divieti relativi alle limitazioni Covid.  Dopo una mirata attività di controllo ed appostamento, gli agenti, al quartiere Murat, hanno sorpreso – all’interno di un Circolo ricreativo enogastronomico – ben 39 persone (di cui oltre la metà non socie) riunite ed intente a consumare alimenti e bevande.

Fermati per i controlli di rito i presenti, alcuni risultavano privi dei documenti previsti dal Testo Unico Immigrazione ed accompagnati contestualmente presso il Comando di Via Aquilino per le procedure di identificazione e foto segnalamento.  Tre persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per il reato previsto dall’art. 6 co.3 D.Lgs 286/98 perché sprovviste di documenti idonei a provare la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale, reato che prevede l’arresto fino ad un anno e l’ammenda fino a 2000 euro. Per tre soggetti stranieri notificati altrettanti Decreti di espulsione da territorio nazionale.
12 avventori sanzionati, ciascuno con verbale di 400 euro, per assembramento ai tavoli e per non aver indossato mascherine e dispositivi di protezione individuale.

Contestate violazioni amministrative al rappresentante legale dell’esercizio per l’abusiva apertura del circolo ( vietata dal vigente dPCM) oltre all’illecita attività di somministrazione di alimenti e bevande resa in favore di avventori non tesserati.  Le operazioni di controllo, identificazione e contestazione delle violazioni sono durate alcune ore ed hanno visto impegnate 20 unità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024