VENERDì, 19 APRILE 2024
72,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,583 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, al Miulli donati turbanti colorati ai pazienti oncologici: tra i volontari Nancy Brilli

Pubblicato da: redazione | Lun, 21 Dicembre 2020 - 08:30

All’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti una rappresentanza del Magna Grecia Awards, accompagnata da Nancy Brilli, Enrico Lo Verso e Giovanni Caccamo, ha consegnato dei turbanti come dono natalizio alle pazienti del reparto oncologico.

Si è svolta la prima iniziativa svolta dal Magna Grecia Awards, che apre la strada ad una serie di attività volte a sostenere l’impegno del reparto di Oncologia, ma anche delle associazioni presenti, che già si adoperano per alleviare le sofferenze a cui so no poste le donne e anche gli uomini che si trovano a combattere con la malattia.

“Tra le numerose attività che ci impegneremo a realizzare – ha spiegato Fabio Salvatore, patron del Magna Grecia Awards – potenzieremo la sala ‘Beauty’, già presente all’interno dell’ospedale e gestita dall’associazione Una rosa blu per Carmela, con tutto quello che ci sarà bisogno. Inoltre, metteremo a disposizione dei famosi makeup artisti che verranno di tanto in tanto”.

All’ospedale sono stati consegnanti i turbanti commissionati dal Magna Grecia Awards e realizzati dalla Plegs design di Carmela Palermo ed Enza Martellotta. La donazione è avvenuta alla presenza del Prof. Gianmarco Surico, direttore di Oncologia del Miulli e direttore della Rete Oncologica regionale, del Direttore sanitario Fabrizio Celani, della dott.ssa Letizia Laera, di altri medici e infermieri del DH Oncologico, oltre che delle pazienti stesse.

A termine di questo momento è stato donato da Giovanni Caccamo un momento musicale in una hall dell’ospedale. Il noto cantautore ha offerto a tutti i presenti, medici, infermieri e pazienti una sua canzone eseguita al pianoforte.

“Queste azioni hanno un valore fondamentale – ha affermato il Prof. Surico – perché la cura della neoplasie passa non solo attraverso la somministrazioni di farmaci, ma anche dalla vicinanza alla persona. In un momento di criticità in cui le pazienti e i pazienti sono sottoposti a delle violenze indotte delle terapie, dobbiamo cercare di alleviare nella maniera migliore il loro farsi accettare in vista di una restituzione di una vita normale. L’umanizzazione non è una parola astratta e momenti come questo lo dimostrano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torna la Deejay Ten a Bari:...

Torna a Bari domenica 21 aprile la “Deejay Ten” una delle corse non...
- 19 Aprile 2024

Wifi gratis nei porti di Puglia,...

Nei giorni scorsi, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale...
- 19 Aprile 2024

Tumori cerebrali nei bimbi: al Policlinico...

Negli ultimi 5 anni la mobilità passiva della Regione Puglia inerente...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi truffa Popolare Bari, 88 indagati:...

 I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno procedendo alla notifica...
- 19 Aprile 2024