Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Nel corso dei servizi preventivi messi in atto in occasione dei festeggiamenti del Natale, i Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno tratto in arresto P.V., 48enne, pluripregiudicato, responsabile del reato di porto e detenzione di esplosivo.

L’uomo è stato controllato mentre usciva dalla propria abitazione, in sella ad una bicicletta, portando con sé un sacchetto in plastica al cui interno, i militari, hanno rinvenuto quaranta ordigni improvvisati di fattura artigianale contenenti miscela esplosiva che portava al seguito per vendere nel centro cittadino.

La successiva e immediata perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, in un vano posto sul terrazzo, ulteriori analoghi ordigni per un totale complessivo di 475 pezzi ed un peso di 7,8 chilogrammi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri Artificieri del Nucleo Investigativo di Bari che hanno messo in sicurezza l’area. L’esplosivo è stato poi sequestrato e affidato in custodia ad una ditta specializzata.

Per il 48enne, noto alle forze dell’ordine sono scattate le manette ed è poi stato associato presso la Casa Circondariale di Bari.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui