MARTEDì, 15 LUGLIO 2025
82,512 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,512 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bitonto, positivo al Covid un cittadino su 92: il sindaco valuta nuove restrizioni 

Pubblicato da: redazione | Ven, 8 Gennaio 2021 - 11:00
coronavirus 118

Conferenza operativa, quest’oggi, a Bitonto, tra l’amministrazione comunale e i referenti della Asl, per valutare l’andamento della curva dei contagi nel paese e stabilire eventuali  nuove restrizioni. La comunicazione giunge dallo stesso primo cittadino della cittadina del Barese, Michele Abbaticchio, preoccupato dell’elevano numero dei nuovi positivi registrati sul territorio. 

E, in effetti, considerando i 521 casi di Coronavirus nello stesso Comune, i 40 di Mariotto e i 28 registrati a Palombaio, nel complesso un bitontino ogni 92 cittadini è positivo al Covid su una popolazione di poco più di 54 mila abitanti. Un aumento lento ma costante del numero di contagi, per cui Michele Abbaticchio si dice pronto a valutare l’eventualità di introdurre nuove misure restrittive sul territorio.

Intanto, è iniziata quest’oggi, nell’ex ospedale del Comune, la somministrazione dei vaccini Pfizer con l’inoculazione prioritaria per i medici e gli infermieri in servizio nell’ex struttura ospedaliera e negli ambulatori del distretto sanitario. È atteso, invece, per i prossimi giorni, l’avvio delle somministrazioni nei confronti degli ospiti e degli operatori delle residenze per anziani della Fondazione “Giovanni Paolo II”.  

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, raccolti oltre 14mila mozziconi in...

Oltre 14mila mozziconi raccolti in poche ore. È il bottino raccolto...
- 15 Luglio 2025

Bari, ok all’assegnazione di 11 lotti...

Su proposta dell’assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli, la giunta comunale...
- 15 Luglio 2025

Puglia, prescritta turbativa d’asta per il...

È stato dichiarato prescritto il reato di turbativa d’asta contestato al...
- 15 Luglio 2025

Libro Possibile a Polignano, oltre 20mila...

Oltre ventimila presenze nelle sette piazze animate da centinaia di autori in...
- 15 Luglio 2025