MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, rifiuti ingombranti abbandonati per giorni in strada: la denuncia dei residenti di Loseto

Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Gennaio 2021 - 09:00
Segnalazione rifiuti Loseto

Un materasso matrimoniale abbandonato sul marciapiede e appoggiato al tronco di un albero da giorni. La denuncia arriva da un residente di Loseto, a Bari, che precisa che sempre più spesso, nella zona, i cittadini sono costretti a convivere con l’abbandono di rifiuti ingombranti sul suolo pubblico. 

“Sappiamo che i primi responsabili di questa situazione di degrado sono coloro che si rendono protagonisti di questi atti di inciviltà – precisa il residente che ha fatto la segnalazione alla redazione di Borderline24 – tuttavia spesso accade che, pur avendo un codice assegnato, questi rifiuti giacciano in strada finché qualcuno, esasperato, decide di rimuoverli”. 

Una condizione di sporcizia e di degrado per il quartiere che, a detta dei residenti della zona, è ormai all’ordine del giorno e per la cui risoluzione i cittadini chiedono maggiore attenzione da parte del Comune e dell’azienda di smaltimento rifiuti. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026