MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Crac Popolare di Bari, la rabbia dei risparmiatori: “Scendiamo in piazza, abbandonati”

Pubblicato da: redazione | Lun, 25 Gennaio 2021 - 18:15
Banca-popolare-di-Bari

È prevista per venerdì 29 gennaio, a partire dalle 10, una manifestazione indetta dal comitato indipendente dei risparmiatori della Banca Popolare di Bari per riaccendere i riflettori sui propri diritti a seguito del crac dell’istituto di credito barese. I manifestanti si sono dati appuntamento in corso Cavour, all’angolo con via Piccinni, per rivendicare il silenzio che, sulla vicenda, sembra essere calato dall’avvio della pandemia di Covid-19. 

“Resistiamo, perseveriamo, combattiamo!”, urlano a gran voce i risparmiatori, molti dei quali, a seguito del crac della banca e in attesa di notizie circa il risarcimento dei propri investimenti andati in fumo, avevano denunciato, già lo scorso agosto, di essere stati contattati da alcuni referenti dell’istituto di credito che avrebbero offerto loro una transazione di circa 2,50 euro per azione, a fronte di un valore originario di 8 euro ciascuna. 

Circa 70mila i risparmiatori danneggiati dal fallimento della Banca Popolare di Bari, secondo le stime dell’associazione dei consumatori “Codici” e centinaia le parti civili costituitesi nel processo dalla scorso autunno.  

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026