GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,195 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,195 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, rinunciò alla pensione per fronteggiare il Covid: ultimo giorno di lavoro per il direttore 118

Pubblicato da: redazione | Mer, 3 Febbraio 2021 - 15:30
medico

“Instancabile. E sempre in prima linea”, il commento del Policlinico di Bari sui social. Gaetano Dipietro (in foto), direttore della centrale operativa del 118 che ha sede nel Policlinico. Medico chirurgo, specializzato in Anestesia e Rianimazione e Medicina legale, ha lavorato per anni in sala operatoria e in Rianimazione, attività che ha lasciato quando in Regione Puglia ha mosso i primi passi il Sistema di emergenza urgenza sanitaria, il 118.

E’ rimasto in servizio un anno in più, tutto il 2020, per fronteggiare la pandemia Covid nonostante potesse congedarsi per raggiunti limiti di età. Adesso, però, va in pensione. Dopo 40 anni di lavoro di cui 18 trascorsi al Policlinico di Bari.

“Dovevo andare in pensione a marzo scorso, ma eravamo nel pieno dell’emergenza Covid e mi fu chiesto di rimanere: io non me lo sono fatto dire due volte per mentalità e per spirito di appartenenza al Policlinico di Bari” racconta Diprietro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, un San Valentino tra arte...

«Celebrare la giornata di San Valentino con Untitled Kisses significa richiamare...
- 12 Febbraio 2026

Bari, riconoscimento a “Le Guerriere” a...

Questa mattina Palazzo della Città ha ospitato un momento di grande...
- 12 Febbraio 2026

Nuovo Piano Casa, Ordine Architetti Bari:...

Il nuovo Piano Casa segna una tappa importante per la città...
- 12 Febbraio 2026

Carnevale 2026 nei Municipi di Bari:...

La città si prepara a vivere il Carnevale 2026 come una...
- 12 Febbraio 2026