LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Molfetta, svaligiavano cantine e garage: 3 arresti

Pubblicato da: redazione | Mer, 3 Febbraio 2021 - 08:30

Sono stati arrestati, la scorsa notte, dai carabinieri di Molfetta, con l’accusa di furto aggravato. Protagonisti della vicenda tre uomini di origini georgiane, ritenuti colpevoli di alcuni furti all’interno di cantine e garage del Comune della provincia di Bari, da cui venivano spesso rubate taniche di olio, attrezzi da lavoro, biciclette e tutto ciò che i ladri potevano rivendere. È stato proprio in seguito alle numerose segnalazioni che la sezione operativa di Molfetta ha avviato controlli mirati, attenzionando soggetti e macchine sospette. Grazie a questi servizi, i militari hanno individuato i tre, di età compresa tra i 25 e i 36 anni e già gravati da numerosissimi precedenti penali per reati predatori. 

In particolare intorno alle 21 di ieri sera, è iniziato il pedinamento dei sospettati che, da Molfetta, si sono recati nel comune di Valenzano all’interno di un complesso residenziale su corso Italia. Dopo circa 3 ore,  in cui i militari hanno atteso nei pressi del complesso, i tre sono stati notati mentre ritornavano in macchina con due trolley e delle buste in nylon e oggetti vari che caricavano a più riprese nel cofano e sui sedili posteriori del veicolo. Una volta a bordo dei mezzi, si sono recati verso la piazzetta Giulio Cesare, dove hanno parcheggiato l’auto nella parte più buia, tra le auto in sosta. 

Alle 5 del mattino, poi, i tre, accertatisi di non essere seguiti, hanno deciso di rientrare a Molfetta. Appena ripartiti, dopo poche centinaia di metri, i militari sono intervenuti, bloccando l’autovettura. Perquisiti, i tre uomini sono stati trovati in possesso di svariato materiale per un valore complessivo di circa 7mila euro e condotti in caserma dove tutto il materiale rinvenuto è stato inventariato. Da una targhetta di uno dei trolley utilizzati per il furto, si è risaliti a uno dei derubati. Da lì è stato semplice risalire a tutti i cittadini della zona che avevano subito furti o tentativi di furto durante la notte. I tre malviventi sono stati quindi arrestati e tradotti presso la casa circondariale di Bari a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024