MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,148 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,148 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Trani: violenza, minacce ed estorsioni in famiglia: in manette 37enne

Pubblicato da: redazione | Gio, 11 Febbraio 2021 - 12:30
polizia

Un uomo di 37 anni, disoccupato e residente a Trani è stato arrestato ieri dalla polizia, in regime di domiciliari e con braccialetto elettronico, con l’accusa di maltrattamenti, lesioni personali ed estorsione. La custodia cautelare è stata eseguita dai poliziotti del commissariato di Corato su indicazione del Tribunale di Trani, a seguito di un’indagine dalla quale sarebbero emersi i numerosi episodi di violenza e maltrattamenti reiterati dall’uomo in famiglia, nei confronti della sua ex convivente e dei suoi figli, due dei quali minorenni.

Il 37enne si sarebbe reso protagonista di condotte di natura persecutoria, offese, percosse e lesioni, ma anche minacce di morte, continue telefonate e messaggi e richieste di denaro per l’acquisto di alcool, droga e per soddisfare la sua dipendenza dal gioco d’azzardo. Condotta che ha determinato nella vittima, una 37enne residente a Corato, uno stato di profondo malessere.

La misura cautelare è stata applicata per bloccare l’azione dell’uomo, per il quale il Tribunale ha indicato la sussistenza del concreto pericolo di reiterazione di tali reati, data l’indole violenta e aggressiva. Alta l’attenzione degli agenti del commissariato che, negli ultimi tempi, hanno eseguito alcune misure cautelari, allontanamenti dalla casa familiare e divieti di avvicinamento, adottati allo scopo di evitare – nei casi meno gravi – l’esclation di violenze.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, preside del Giulio Cesare aggredita:...

ANP Puglia (Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola)...
- 11 Febbraio 2026

Truffa ai danni di un’anziana a...

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Monopoli e della...
- 11 Febbraio 2026

Lutto nel mondo della cultura e...

E' morto all'età di 79 anni lo scrittore, regista e attore...
- 11 Febbraio 2026

Omicidio Abiuso, la famiglia: “Giustizia fatta,...

"Sono tanti 23  anni, ma la fiducia che la giustizia fosse...
- 11 Febbraio 2026