DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dosso pericoloso in curva: “Il rattoppo ha peggiorato le cose”

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Febbraio 2021 - 19:30
dosso
A Bari, in via Carrante, nei pressi del vecchio mercato coperto di Poggiofranco e all’intersezione con via Vitantonio Di Cagno, i cittadini denunciano il pericolo a causa delle cattive condizione del manto stradale.
“La strada è praticamente impercorribile a causa dell’innalzamento del manto stradale dovuto alle radici degli alberi” – raccontano Danilo Cancellaro e Lucia Rita Di Bari, rappresentanti di Sos Città, allertati dai residenti a causa delle decine di incidenti verificatisi – Sembrano delle vere e proprie montagne russe che da anni non vengono sistemate con un intervento adeguato di ripristino del manto stradale e nel pieno rispetto della saluta e dell’incolumità degli alberi”.
“Paradossalmente l’amministrazione è intervenuta con un rattoppo che ha solo peggiorato la situazione in quanto, in piena curva, piuttosto che compiere un lavoro sufficientemente adeguato, ha ritenuto opportuno rattoppare, creando un dislivello di circa 30 cm pericolosissimo per qualunque mezzo su due ruote. Pensate che in caso di pioggia o nelle ore serali, si fa davvero molta fatica ad individuare il pericolo. Per questo chiediamo subito un intervento concreto che possa ripristinare le dovute condizioni di sicurezza essendo la strada anche molto frequentata data la presenza di diverse attività commerciali”, concludono.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025