MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dopo 5 anni chiude la prima velo stazione del Sud: “Grazie ai ciclisti, eroi urbani”

Pubblicato da: redazione | Ven, 26 Febbraio 2021 - 17:46
velo stazione

Chiude la velo stazione di Bari, la prima del Sud Italia aperta 5 anni fa nei pressi della stazione centrale, sotto i porticati della Fal oggetto di lavori di restyling. Si chiude così un capitolo della cultura delle due ruote, infatti la velo stazione è stato il primo parcheggio per biciclette attrezzato della città di Bari, nonché la casa di tutti i ciclisti urbani. “Non ci sono fondi regionali per supportare ancora il progetto”, la conferma di Paco Ricchiuti.

L’annuncio arriva sui social: “Qui da marzo 2016 abbiamo iniziato una piccola importante rivoluzione a sostegno della mobilità ciclistica. Un tempo certamente complicato e pieno di duro lavoro ma forse proprio per questo ricco di grandi soddisfazioni”.

“Ammettiamo che ascoltare e leggere i messaggi che stanno arrivando in queste ore ci emoziona: di fatto per noi non siete mai degli “utenti” o dei “clienti”, noi vi consideriamo degli eroi urbani del nostro tempo che coraggiosi sfidato in bicicletta la quotidiana realtà del traffico cittadino”.

“La nostra gestione termina in questi giorni ma continueremo a pedalare sperando di dare sempre un buon esempio. L’entusiasmo non è cambiato e per questo siamo pronti a nuove sfide. Grazie alla Regione Puglia nella figura di Giovanni Giannini, Lello Sforza ed alle Ferrovie Appulo Lucane. È stato un onore aver dato il nostro contributo a far nascere e crescere la prima velostazione del sud-Italia

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026